LODI- 6^ TAPPA DI BOCCE UNIFICATE FIB/SPECIAL OLYMPICS
LODI - La 6° tappa di Bocce Unificate FIB – SOI Lombardia si è disputata nell’ospitale Bocciofila “Piero Zeni” La straordinaria accoglienza che ci ha riservato il signor Aldo Balconi ha permesso a 9 società, 14 squadre e 66 atleti di apporre un ennesimo tassello al puzzle dell’integrazione e della condivisione.
Presenti il Presidente della Bocciofila, l’Assessore allo Sport del Comune di Lodi e il responsabile regionale Special Olympics Lombardia Claudio Minervino.
La disponibilità della Bocciofila, dell’oratorio San Bernardo e degli arbitri di partita ha permesso ad atleti, tecnici, famigliari e fans di trascorrere una giornata all’insegna dello sport, della serenità e del divertimento.
Le squadre si sono scontrate con la massima sportività e correttezza, senza farci mancare la giusta dose di agonismo che caratterizza ogni tappa.
Al termine delle gare è stato donato una targa a tutte le società e un ricordo agli atleti.
Ci siamo affettuosamente salutati con panettone, pandoro e bibite gentilmente offerti dalla Bocciofila.
L’appuntamento è per la 7° ed ultima tappa il 13 dicembre presso il Centro Tecnico Regionale Bocciofila “Madonnina” di San Donato Milanese.
Il 3 dicembre verrà celebrata la Giornata Internazionale delle persone con disabilità: l’inclusione, la dignità, l’identità, l’indipendenza e il rispetto per la differenza come parte della diversità umana e dell’umanità stessa (Convenzione ONU per il rispetto delle persone con disabilità).
Ognuno di noi ha dentro la sua disabilità, difendiamola!
“ Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”
(giuramento dell’Atleta Special Olympics)
(SF)